L’atmosfera e il calore di un’esperienza indimenticabile per tutti i sensi.

Chi la ama già lo sa, e chi deve ancora innamorarsene lo capirà: la montagna ci ripulisce l’anima, ci apre il cuore e ci insegna i nostri limiti. Amare la montagna significa volerne cogliere l’essenza in ogni istante e i luoghi migliori per farlo sono i rifugi.

Scopri gli itinerari

L’esperienza al Rifugio insegna a condividere e a comunicare.

Chi ama la montagna, sa che quella del rifugio è un’esperienza impagabile, per questo ogni giorno di apertura il Rifugio Tita Secchi si impegna per accogliere i suoi ospiti in un’atmosfera calda e piacevole e per proporre loro i piatti della tradizione, cucinati con amore e attenzione ai dettagli.  Per gli escursionisti è sempre po’ come sentirsi a casa, ma a due passi dal cielo e con un mondo fuori tutto da esplorare tra sport ed emozioni intense.

I sapori della tradizione montana nelle ricette di Alda.

Gesti sapienti, conoscenza delle materie prime locali, inventiva e creatività senza mai dimenticare il buono della tradizione culinaria montana: la cucina di Alda sa trasformare una cena in un momento indimenticabile.

Il rifugio propone piatti semplici ma curati, preparati con amore e attenzione, dove la scelta di prodotti tipici è garanzia di cibi genuini.
Ogni giorno Alda sa sfornare vere delizie per il palato in grado di mettere d’accordo tutti: dalle pastasciutte classiche al ragù o pomodoro, ai minestroni, alle deliziose zuppe con orzo, fino alle manfrigole: squisite crepes di grano saraceno farcite con besciamella formaggi e funghi.
I secondi non sono da meno: salmì di cervo, stracotto di manzo, particolarmente apprezzato il “fuso”: mix di formaggi fusi in forno, da gustare con la polenta.
E per concludere in dolcezza, non possono mancare torte e crostate fatte in casa, creme farcite con frutti di bosco e specialità preparate con la frutta di stagione.
Non resta che sedersi a tavola e buon appetito!

Il vero piacere è lasciarsi cullare da Morfeo così vicini alle stelle.

RIPOSO E RELAX DOPO UNA GIORNATA PERFETTA.

Dopo una giornata passata tra sentieri, cime e pareti da scalare, nulla appaga di più di una notte di sonno in un ambiente così confortevole.

Grazie ai lavori di rinnovamento del rifugio, gli spazi interni offrono la possibilità di pernottare in camere da quattro/sei/otto/dieci posti letto, favorendo una certa privacy senza però perdere la magia e la convivialità del soggiorno in rifugio. I bellissimi letti a castello in legno massiccio sono forniti con materassi, cuscini e coperte. Ricordiamo che vi è l’obbligo di lenzuola o sacchi lenzuola (se sprovvisti, gli ospiti possono acquistare direttamente nel rifugio lenzuola in cotone o in tessuto-non-tessuto monouso).
I servizi, con wc sospesi, sono in comune e sono comodamente collocati sul medesimo piano delle camere. Al rifugio è possibile rilassarsi sotto una doccia calda e coccolarsi con comode ciabatte.

Listino prezzi

I NOSTRI SERVIZI.

  • Posti Letto: 60 Posti
  • Pranzo: 80 Posti
  • Locale Invernale: 6
  • Sconti Cai
  • Sconti Per Gruppi E Famiglie
  • Apertura Su Richiesta
  • Vendita sacco lenzuolo
  • Lenzuola disponibili
  • Palestra per arrampicata
  • Acqua calda, luce, doccia
  • Menu vegetariani
  • Menu per intolleranti

PRENOTA LA TUA VACANZA

Un rifugio immerso in un territorio da vivere tra sport e natura.

PRENOTA LA TUA VACANZA AL RIFUGIO TITA SECCHI